Tornano le spider MG - image  on https://motori.net
You are here

Tornano le spider MG

Tornano le spider MG - image Autoinglese-MG-Cyberster on https://motori.net

La nuova MG Cyberster 100% elettrica è stata presentata al pubblico romano presso i saloni della concessionaria Autoinglese del Gruppo Apollonj Ghetti.

Tornano sul mercato le iconiche spider MG, automobili che per decenni hanno fatto sognare appassionati – e non solo – protagoniste sul grande schermo, nelle competizioni e nelle mani dei giovani. Presso la nuova sede della concessionaria Autoinglese (Gruppo Apolloni Ghetti) in via della Maglianella 250 il pubblico romano ha potuto vedere e toccare in anteprima la nuova MG Cyberster, la nuova spider MG con motore centrale 100% elettrico e dimensioni in grado di rievocare le suggestioni ed il fascino delle spider inglesi del passato.

«La nuova “scoperta” potrebbe non essere l’unica nuova vettura a cielo aperto realizzata da MG in quanto a Longbridge starebbero prendendo vita due piattaforme leggere e modulabili che consentirebbero di costruire auto di dimensioni differenti partendo da una stessa base. Forse qualcosa bolle davvero in pentola» sussurra Simone Apollonj Ghetti, amministratore unico di Autoinglese.

Questa spider a 2 posti segna l’atteso ritorno del marchio MG a quella produzione di auto sportive che l’hanno reso famoso nel mondo. Cyberster è pronta a portare la storia al passo con i tempi grazie al suo propulsore completamente elettrico e ad interni contemporanei ed equipaggiati con tecnologie all’avanguardia. «MG ha inteso creare una spider completamente nuova, pronta per una nuova generazione di guidatori di auto sportive e che dia inizio ad un nuovo capitolo per MG audace ed avvincente» prosegue Apollonj Ghetti «L’obiettivo di Cyberster è quello di creare un design che sia rispettoso dell’illustre passato del marchio e che ne riporti in auge la vena sportiva, pur avendo assolutamente chiaro che deva guardare al futuro, essere moderna esattamente come le MG di oggi, completamente in sintonia con la transizione verso i veicoli elettrici». Lo stile evocativo di Cyberster rende omaggio alle spider che hanno reso glorioso il passato del marchio MG, con il suo caratteristico frontale allungato, il muso basso e le superfici sinuose, introducendo al contempo nuove caratteristiche sorprendenti come le porte ad apertura verticale ed il design posteriore Kammback.

Nell’occasione, alla vigilia del centenario della nascita di MG, è stato presentato il nuovo libro Ottagono Rosso – 100 anni MG edito da Media Quattro e scritto da Paolo Ferrini, già autore di analoghi libri dedicati ad Aston Martin ed a Lotus. Il susseguirsi dei modelli, dalla Old Number One alla prossima Cyberster, è il filo conduttore per raccontare la storia del marchio MG nel contesto della società britannica ed in relazione ai gruppi industriali che ne sono stati proprietari. «Iniziative come questa sono la conferma che, ad ormai un secolo dalla costituzione di MG, questo marchio gode ancora fama e seguito a livello internazionale» dice Andrea Bartolomeo, country manager di SAIC Motor Italia, attuale importatore delle automobili dell’Ottagono.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.